it | en | fr
Le cucine provenzali

Le cucine provenzali

9 luglio 2018

I consigli di Cucinesse

Arredare la cucina significa raccontare qualcosa di sé: ogni scelta di stile rappresenta aspetti della nostra personalità, del nostro stile di vita.
Cucinesse vi aiuta ad individuare lo stile di arredamento più affine ai vostri gusti: per creare una cucina familiare da vivere ogni giorno, luogo di incontro e condivisione.


Lo stile provenzale

C’è chi lo sceglie per arredare la seconda casa in campagna: le cucine provenzali sono perfette per un ambiente ricco di verde e fiori, regalano romanticismo, ricercatezza e quell’aria di vacanza e relax che nessuno disdegna.
I modelli proposti da Cucinesse in stile provenzale sono principalmente due: Elena e Harmony.

 


Elena: una cucina provenzale sui toni del bianco, decapè, noce chiaro e noce scuro

Elena è un programma cucine d’impostazione tradizionale, particolarmente articolato sia per le innumerevoli possibilità compositive sia per le varie tonalità cromatiche delle finiture. Nato per rispondere alle più diverse esigenze d’arredo, il progetto è caratterizzato dall’elegante anta in frassino che, con la semplicità delle sue linee, consente gradevoli ed accoglienti ambientazioni.

Quella che vedete nella foto a venire è una Elena bianca realizzata appunto in legno massello di frassino, tinto bianco a poro aperto.
A renderla perfettamente in linea a quello che è lo stile provenzale sono le ante con telaio in vetro satinato, la cappa a vista e le mensole utili per riporre ricettari o oggetti necessari in cucina. L’alternanza di pensili chiusi e vetrinette rende la cucina dinamica e luminosa.

Scopri la versione bianca di ELENA by Cucinesse »

 


La tradizione in cucina

Questa versione di Elena è ancora più elegante, uno stile rustico accogliente che permette di riassaporare il piacere della cucina tradizionale.
Le ante, comprese quelle in vetro, sono realizzate in legno massello di frassino decapè che ricorda il color crema.
A rendere il tutto ancora più in stile ci pensano i dettagli come le maniglie in pomolo argentato, gli accessori da appendere al muro, i lampadari e tanto altro. Non per ultimi i tessili che regalano colore e ricercatezza alla cucina.

La proposta in decapè: ELENA by Cucinesse »

Più in linea con quello che possiamo definire uno stile classico e tradizionale, ecco la cucina della collezione Elena realizzata in legno massello frassino tinto noce chiaro a poro aperto, con bugna impiallacciata anticata.

La proposta in noce chiaro: ELENA by Cucinesse »

 


Harmony: il giusto mix tra tradizione ed eleganza

Lo stile di Harmony è l’ideale per chi ama la raffinatezza delle finiture che tendono a ricreare un’eleganza contemporanea e senza tempo.

Grazie ai suoi pensili e alle colonne realizzate in stile provenzale, regala un tocco esclusivo alla vostra casa.
Nella versione che vedete in foto non manca proprio nulla.

Oltre alla cucina a parete è presente anche un’ampia isola centrale, dotata di lavello e ampio piano lavoro. Su lato sono state progettate le colonne attrezzate e i vani destinati a forno e microonde.
Chiaramente ogni cucina può essere rimodulata a seconda dei metri quadri che avete a disposizione, secondo le vostre esigenze e comodità.

Cucinesse interpreta questo stile con HARMONY CLASSIC»

La cucina è l’ambiente in assoluto più vissuto all’interno delle mura domestiche. E’ necessario quindi progettarla in modo attento e rispettando i propri gusti personali.

Le colonne e i cassetti possono essere accessoriati con carrelli contenitori estraibili e girevoli, porta piatti e stoviglie sia in legno che in acciaio.

 


In conclusione scegliete la cucina che meglio si adatta ai vostri gusti, alle vostre abitudini senza rinunciare a qualità ed efficienza degli arredi.
Delle cucine provenzali by Cucinesse ne parla il blog Fillyourhomewithlove!

Leggi l’articolo sul blog »

Cucinesse interpreta il vostro stile di vita, offrendo soluzioni in grado di coniugare perfettamente funzionalità ed estetica. Affidatevi ai rivenditori Cucinesse che sono a vostra disposizione per aiutarvi a risolvere qualsiasi dubbio.

Trova il rivenditore Cucinesse più vicino a casa tua »