Made in Italy

La certificazione “COSMOB Qualitas Praemium – Origine italiana del mobile” attesta che Cucinesse rispetta tutti i requisiti di processo e di prodotto previsti dalla norma UNI 11674. Questo significa che le fasi rilevanti del processo di progettazione, produzione e imballaggio dell’arredo avvengono nel territorio italiano.

Inoltre la qualità del prodotto finito Cucinesse è verificata in conformità ai requisiti di sicurezza, resistenza e durabilità delle norme UNI EN 14749 e UNI 11663.

Cucine sostenibili

Dal 2023 abbiamo ottenuto la certificazione FSC® con lo scopo di contribuire alla salvaguardia ambientale e promuovere la gestione forestale responsabilmente, a vantaggio di tutta la collettività.

Etica e sostenibilità

Per noi la sostenibilità è un progetto, un gesto quotidiano: significa scegliere ogni giorno, più volte al giorno, in nome del rispetto e della cura di ambiente e persone.

Garantire la qualità ci consente di assicurare prodotti durevoli e attenti al benessere di chi li sceglierà; agire con obiettivi di ottimizzazione ci permette di arginare sprechi e portare avanti politiche virtuose in ottica di rispetto dell’ambiente, ma anche di tutela della salute dei propri collaboratori.

Scopri cosa significa per noi ESSERE SOSTENIBILI »

Corporate social responsibility

La responsabilità sociale per noi è sempre stata una priorità; onestà, affidabilità, tutela del territorio e dei collaboratori sono stati fondanti ben prima che la corporate social responsibility diventasse fondamentale.

Questo aspetto ci valorizza soprattutto a livello corporate e ci ha spinti ad implementare un modello organizzativo per la gestione degli adempimenti relativi alla salute e sicurezza sul lavoro (SGSL) i cui punti centrali riguardano:

Questo aspetto è importante, oggi, e lo sarà sempre di più nel futuro.

Qualità e lungimiranza

Cucinesse, come piccola realtà imprenditoriale nata e cresciuta nella terra del mobile, ha conservato la capacità di ascolto e valorizzazione del patrimonio umano: l’attitudine artigianale è nel nostro DNA.

La qualità delle nostre cucine e dei nostri living si riconosce nel dettaglio, nella cura che dedichiamo ad ogni passaggio della lavorazione, nell’intelligenza di ogni progetto sviluppato intorno ai bisogni delle persone.

Scopri cosa significa per noi LUNGIMIRANZA »

Innovazione e flessibilità

L’innovazione è un valore intrinseco che coinvolge ogni aspetto in Cucinesse.

In primis lo sviluppo tecnologico ha automatizzato le fasi del processo produttivo e logistico, permettendo la realizzazione di un prodotto finito sempre più accurato, mantenendo pur sempre la precisione artigianale del controllo umano.

Accanto alla tecnologia, in Cucinesse esiste anche un altro tipo di innovazione, quella mentale: la flessibilità nell’affrontare ogni scelta, l’apertura verso il nuovo, la grande voglia di fare e di migliorarsi, per raggiungere obiettivi sempre nuovi.

Scopri la nostra FLESSIBILITA’ »

Essere umani

Cucinesse si è strutturata e si identifica sulla forza umana che la compone. La tecnologia non ha mai sostituito o ridotto la presenza umana e la cura artigianale che oggi, ancora più di ieri, riteniamo essere fondamentali per garantire la personalizzazione degli ambienti cucina e living.

Riportare l’umanità al centro significa valorizzare il patrimonio di collaboratori anche per accorciare le distanze con i potenziali clienti e capire quello che il mercato ci chiede: non dimentichiamo che chi crea cucine è una persona che a sua volta vive l’ambiente cucina.

Perché Cucinesse?

Infinite combinazioni
di colori e finiture

Personalizza »

Alta qualità ed
esperienza italiana

Essere made in Italy »

Tanti stili di arredo per
la cucina e il living

Scegli il tuo stile »