L’organizzazione in cucina è fondamentale! Dovranno trovare un loro posto tanti oggetti: contenere piatti e pentole di diverse grandezze, utensili e bicchieri, cibi confezionati, scatolette e bevande di ogni tipo.
Ecco la nostra guida per aiutarvi ad organizzare e contenere!
Lo spazio in cucina non basta mai!
Le possibilità da inserire nella composizione sono molteplici: ad esempio i grandi pensili assemblati insieme, permettono di contenere di più e “nascondere” tutto alla vista.
Allo stesso tempo, le comode aperture ‘a vasistas’, ‘a vela’ o ‘a libro’ che non intralciano nei movimenti, per avere gli ingredienti sempre a portata di mano durante la preparazione dei cibi.

Nella base lavello è possibile inserire cassetti accessoriati per riporre saponi, spugne e detersivi, ed anche cestoni per organizzare la raccolta differenziata dei rifiuti.

Le basi maxi h80
Fra i mobili-contenitori più pratici ci sono senza dubbio i cassetti e cestoni estraibili inseriti nelle basi.
Avendo profondità maggiore rispetto ai pensili, solitamente vengono usati per la sistemazione degli utensili da cucina più ingombranti: pentole, piatti da portata, vassoi, ecc…

Inoltre la nuova modularità delle basi maxi h80, aumenta di circa il 20% la capienza della base oltre ad accrescere la funzionalità grazie al doppio ripiano interno.

Anche gli angoli vanno sfruttati al meglio: la proposta di Cucinesse è il meccanismo estraibile ‘unico’ inserito nella base angolo, per una perfetta accessibilità anche negli spazi più difficili.

Le colonne estraibili
Se si opta per le armadiature a colonna, sarà possibile organizzare una grande e patica dispensa: le colonne estraibili semplici con cestelli, le colonne con apertura dell’anta a 180° ed infine le comodissime colonne ad angolo con ripiani e cestelli estraibili con meccanismo unico che permettono di sfruttare al meglio lo spazio ad angolo.

I vani a giorno
Infine vi sono molteplici possibilità di inserire vani a giorno e scaffali che permettono di esporre oggetti di vario tipo creando una piacevole continuità con il living.


I consigli di Cucinesse
Quando si tratta di organizzare al meglio gli spazi, il nostro consiglio è quello di affidarvi ai rivenditori Cucinesse che sono a vostra completa disposizione.
Arredare lo spazio abitativo significa raccontare qualcosa di sé: ogni scelta rappresenta aspetti della nostra personalità. Perché anche se piccola, sarà pur sempre la vostra “casa dolce casa”!