Organizzare e contenere in cucina

By 13 Febbraio 2018 Gennaio 30th, 2020 Consigli Progettazione

L’organizzazione in cucina è fondamentale! Dovranno trovare un loro posto tanti oggetti: contenere piatti e pentole di diverse grandezze, utensili e bicchieri, cibi confezionati, scatolette e bevande di ogni tipo.
Ecco la nostra guida per aiutarvi ad organizzare e contenere!

Lo spazio in cucina non basta mai!

Le possibilità da inserire nella composizione sono molteplici: ad esempio i grandi pensili assemblati insieme, permettono di contenere di più e “nascondere” tutto alla vista.

Allo stesso tempo, le comode aperture ‘a vasistas’, ‘a vela’ o ‘a libro’ che non intralciano nei movimenti, per avere gli ingredienti sempre a portata di mano durante la preparazione dei cibi.

Nella base lavello è possibile inserire cassetti accessoriati per riporre saponi, spugne e detersivi, ed anche cestoni per organizzare la raccolta differenziata dei rifiuti.

Le basi maxi h80

Fra i mobili-contenitori più pratici ci sono senza dubbio i cassetti e cestoni estraibili inseriti nelle basi.

Avendo profondità maggiore rispetto ai pensili, solitamente vengono usati per la sistemazione degli utensili da cucina più ingombranti: pentole, piatti da portata, vassoi, ecc…

Inoltre la nuova modularità delle basi maxi h80, aumenta di circa il 20% la capienza della base oltre ad accrescere la funzionalità grazie al doppio ripiano interno.

Anche gli angoli vanno sfruttati al meglio: la proposta di Cucinesse è il meccanismo estraibile ‘unico’ inserito nella base angolo, per una perfetta accessibilità anche negli spazi più difficili.

Le colonne estraibili

Se si opta per le armadiature a colonna, sarà possibile organizzare una grande e patica dispensa: le colonne estraibili semplici con cestelli, le colonne con apertura dell’anta a 180° ed infine le comodissime colonne ad angolo con ripiani e cestelli estraibili con meccanismo unico che permettono di sfruttare al meglio lo spazio ad angolo.

I vani a giorno

Infine vi sono molteplici possibilità di inserire vani a giorno e scaffali che permettono di esporre oggetti di vario tipo creando una piacevole continuità con il living.

I consigli di Cucinesse

Quando si tratta di organizzare al meglio gli spazi, il nostro consiglio è quello di affidarvi ai rivenditori Cucinesse che sono a vostra completa disposizione.

Arredare lo spazio abitativo significa raccontare qualcosa di sé: ogni scelta rappresenta aspetti della nostra personalità. Perché anche se piccola, sarà pur sempre la vostra “casa dolce casa”!

Trova il rivenditore Cucinesse più vicino a casa tua »

Proponi la tua realizzazione!

Inviaci le foto della tua cucina o del tuo spazio living Cucinesse,
saremo lieti di inserirle nel nostro portfolio realizzazioni.

INVIACI IL MATERIALE

Leave a Reply