Le sfumature caratteristiche della terra sono tra i colori più amati e diffusi del momento: possono assumere diverse gradazioni cromatiche e sono molto facili da abbinare.
I colori neutri rilassano, trasmettono un senso di tranquillità e accoglienza che dura nel tempo.

Le collezioni Cucinesse dalle tonalità naturali sono molteplici, dal legno di frassino ai colori laccati, dalle essenze legno in laminato al Pet.
In questo articolo vi proponiamo alcune realizzazioni di cucine toni naturali dei modelli Harmony, Flash, Mika ed Evolve. Ogni cucina è interamente personalizzabile nelle misure e nelle finiture!
Cucina Harmony
La collezione Harmony in finitura champagne si presta facilmente ad un ambiente dai toni naturali come in questo progetto. Infatti il suo appeal contemporaneo si unisce all’utilizzo di materiali naturali come il legno di frassino, donando freschezza e semplicità a questa elegante composizione.
Cucina Flash
Le tonalità naturali di questa realizzazione Flash e il contrasto con il top e schienale Alabastro Grey, ne esaltano la luminosità e la purezza delle linee.
Da qualche tempo i toni caldi, soprattutto i più chiari, si sono diffusi nelle nostre case, affermandosi per la particolare tonalità neutra in alternativa al grigio ed al bianco.
Cucina Mika
Le sfumature della terra sono tra i colori più amati e diffusi del momento, richiamano le tonalità neutre e possono assumere diverse gradazioni cromatiche. Dal verde al marrone, da quelle calde a quelle più fredde. La cucina Mika può essere laccata, lucida o opaca, in tutte le tonalità RAL, NCS o colore campione, come nel caso del verde scelto per questo progetto.
Cucina Evolve
Le essenze legno sono tra le tonalità naturali che più richiamano il mondo esterno e trasmettono serenità. In questo progetto, tra le molteplici finiture disponibili, è stata scelta l’essenza legno più chiara del modello Evolve, abbinata a zoccolo e gola neri, top e schienale effetto materico per un design minimale e di tendenza.