Lavoro di squadra, ascolto e flessibilità sono i valori che ci rendono uniti e diversi dagli altri. Sappiamo che qualsiasi situazione, insieme, si risolve e per questo, come una famiglia, collaboriamo costantemente con i nostri rivenditori, in Italia e nel mondo, per realizzare progetti e prodotti che possano rappresentare un valore aggiunto per la quotidianità.
Il Made in Italy da 40 anni.
La storia della nostra azienda nasce nel 1979, dal desiderio di Sergio Pazzaglia di creare cucine artigianali puntando tutto sulla qualità del prodotto, sul territorio e sulle persone.
E’ stata una scommessa lungimirante, un percorso fatto di amore e passione per il proprio lavoro.
Fare impresa significa essere famiglia.
L’idea che nelle nostre cucine e nei nostri living si possano ritrovare qualità, design italiano, innovazione e anche tutto il calore e la genuinità del nostro team, trasforma questa vocazione delle “persone al centro” in azioni concrete.
Corporate social responsbility per noi vuol dire essere umani.
La consapevolezza di influire con il proprio modo di fare impresa nel contesto territoriale in cui siamo inseriti ci permette di far emergere il lato umano dell’azienda.
Un aspetto che ci valorizza soprattutto a livello corporate e ci ha spinti ad implementare un modello organizzativo per la gestione degli adempimenti relativi alla salute e sicurezza sul lavoro.
CUCINESSE – ESSERE UMANI »
La sostenibilità è un gesto quotidiano.
Garantire la qualità consente a noi “produttori” di assicurare prodotti durevoli e attenti al benessere di chi li sceglierà; agire con obiettivi di ottimizzazione ci permette di arginare sprechi e portare avanti politiche virtuose in ottica di rispetto dell’ambiente, ma anche di tutela della salute dei propri collaboratori.
CUCINESSE – ESSERE SOSTENIBILI »
Essere provinciali è essere globali.
Essere nati e operare in una realtà non metropolitana significa infatti avere un contatto più diretto con i territori e le persone.
Le nostre cucine sono italiane, non solo di fatto ma anche di “genesi” per questo Cucinesse ha ottenuto l’importante certificazione COSMOB Qualitas Praemium – Origine italiana del mobile.
CUCINESSE – ESSERE GLOBALI »
A casa nostra, qualità è sinonimo di lungimiranza.
Quando parliamo dei nostri prodotti utilizziamo l’aggettivo “lungimirante” perché descriviamo progetti che hanno saputo riconoscere i valori del vivere quotidiano, le esigenze di mercato, che cambiano continuamente, e i potenziali delle tecnologie più attuali.
CUCINESSE – QUALITA’ E LUNGIMIRANZA »
Nelle nostre cucine, flessibilità fa rima con possibilità.
Il concetto di flessibilità per noi è un obiettivo a tutto tondo. Si riferisce al design dei nostri arredi, ma anche ad un modo di fare impresa votato al problem solving.
CUCINESSE – ESSERE FLESSIBILI »
Abbiamo infinite soluzioni per rendere unici la tua cucina e il tuo spazio living! Forma e contenuto, progetto e materia, sono la chiave per rendere personale e durevole ogni realizzazione.
Il progetto laccato Cucinesse interpreta questa esigenza di customizzazione senza perdere d’occhio l’importanza della resistenza delle ante che vengono sottoposte a continue sollecitazioni.
ALICE – VEDI LA CUCINA »
ALICE – VEDI IL LIVING »