“In Italia locale fa rima con universale”: con queste parole lo scrittore marchigiano Paolo Volponi esprime un’idea molto importante per un Brand come il nostro che ha sempre sottolineato con orgoglio il suo essere provinciale e lo ha tradotto in una virtù.
Essere nati e operare in una realtà non metropolitana significa per noi avere un contatto più diretto con i territori e le persone.
Questa vicinanza è fondamentale per sviluppare un’attitudine creativa, ma allo stesso tempo concreta; una visione orientata non solo al vantaggio produttivo, ma anche alla tutela di quello che ci circonda, come il rispetto del territorio e la valorizzazione dei suoi abitanti. Tutto ciò ci permette di essere globali.
Cucinesse è nata e cresciuta nella terra del mobile, ha conservato la capacità di ascolto e valorizzazione del territorio: l’attitudine artigianale è nel nostro DNA.
Cuore italiano con ispirazione mondo.
Le nostre cucine sono italiane, non solo di fatto ma anche di “genesi” per questo Cucinesse ha ottenuto l’importante certificazione COSMOB Qualitas Praemium – Origine italiana del mobile che attesta ufficialmente che le fasi rilevanti del processo di progettazione, produzione e imballaggio dell’arredo avvengono nel territorio italiano.
Inoltre la qualità del prodotto finito Cucinesse è verificata in conformità ai requisiti di sicurezza, resistenza e durabilità delle norme UNI EN 1479:2016 e UNI 11663:2017.
Qualità come lungimiranza.
La qualità delle nostre cucine e dei nostri living si riconosce nel dettaglio, nella cura che dedichiamo ad ogni passaggio della lavorazione, nell’intelligenza di ogni progetto sviluppato intorno ai bisogni delle persone.
La sostenibilità è un progetto.
Un impegno, un gesto quotidiano.
Cosa significa davvero essere sostenibili?
Scegliere ogni giorno, più volte al giorno, in nome del rispetto e della cura di ambiente e persone.
Materiali naturali o di nuova generazione?
Parliamone.
CUCINESSE – ESSERE SOSTENIBILI »
IN FOTO – CUCINA ALICE »
Corporate social responsibility
La consapevolezza di influire con il proprio modo di fare impresa nel contesto territoriale in cui siamo inseriti ci permette di far emergere il lato umano dell’azienda.
Questo aspetto ci valorizza soprattutto a livello corporate e ci ha spinti ad implementare un modello organizzativo per la gestione degli adempimenti relativi alla salute e sicurezza sul lavoro.
Essere umani
Riportare l’umanità al centro significa valorizzare il patrimonio di collaboratori anche per accorciare le distanze con i potenziali clienti e capire quello che il mercato ci chiede: non dimentichiamo che chi crea cucine è una persona che a sua volta vive l’ambiente cucina.
Attraverso il contributo di ognuno possiamo implementare sempre nuove idee e nuove soluzioni: l’empatia è un motore potentissimo!
Vogliamo raccontare le persone che compongono il nostro Team, perché per noi è importante dare voce a chi ogni giorno si impegna per rendere Cucinesse un’azienda speciale.
Il nostro Team a tua disposizione!
CUCINESSE – IL NOSTRO TEAM »