Essere umani

Applichiamo la filosofia dello human centered design a tutti i nostri progetti perché soprattutto nel quotidiano essere umani significa che il benessere delle persone è al primo posto.

Cucine umane

Il concetto di human centred design viene applicato generalmente a progetti digitali, noi l’abbiamo fatto nostro a partire dallo studio di sistemi di arredo costruiti attorno alle persone fino ad arrivare ad una politica aziendale molto concentrata sulle nostre risorse umane.

Riportare l’umanità al centro significa valorizzare il patrimonio di collaboratori anche per accorciare le distanze con i potenziali clienti e capire quello che il mercato ci chiede: non dimentichiamo che chi crea cucine è una persona che a sua volta vive l’ambiente cucina.

Attraverso il contributo di ognuno possiamo implementare sempre nuove idee e nuove soluzioni: l’empatia è un motore potentissimo!

Riportare l’umanità al centro significa valorizzare i collaboratori anche per accorciare le distanze con i potenziali clienti: chi crea cucine è una persona che a sua volta vive l’ambiente cucina.

Arredare è creare condivisione.

Sempre più spesso si progettano ambienti open space in cui la cucina si apre sul soggiorno, permettendo di condividere spazi ampi e collegati tra loro. Per dare continuità all’ambiente da un punto di vista estetico, la cucina e la zona living vengono arredati in finiture abbinate.

La collezione Dea è pensata per tutte le persone che in cucina e in soggiorno ritrovano la propria intimità: eleganza e semplicità per vivere la casa ogni giorno e muoversi in totale armonia.

Il sistema per plasmare uno spazio vitale e dinamico.

Più spazio in meno spazio.

La funzionalità non è banale.

Organizzare gli spazi interni della cucina non è mai stato così semplice: i sistemi di meccaniche e guide Cucinesse permettono di estrarre totalmente i ripiani e di poterli utilizzare nella loro intera superficie.

Nella collezione Lab, i volumi e le forme vengono reinterpretati e creano ambienti in cui funzionalità e design ne divengono l’essenza. L’altezza della struttura h80 permette una migliore organizzazione interna e 20% in più dello spazio contenitivo, inoltre il taglio 30° sulla testa dell’anta crea composizioni dal design innovativo.

Quanto contano le emozioni?

Una cucina in legno classica rappresenta più di ogni altra l’essenza stessa dell’idea di casa. Il legno è un materiale caldo, vitale, rappresenta un legame diretto con il lato più intimo della natura, portando in casa un’esperienza di comfort, tradizione e solidità.

La cucina Elena si caratterizza per l’elegante anta in legno di frassino che, con la semplicità delle sue linee, consente gradevoli ed accoglienti ambientazioni. Materiali ricercati e funzionalità: un prodotto concepito per le esigenze di tutti e per soddisfare bisogni e desideri di ognuno. L’attenzione e la cura dei dettagli attribuiscono pregio e qualità ad una cucina ideata appositamente per essere vissuta: funzionalità, praticità ed estetica si incontrano.

Legno e tradizione fanno casa.

ELENA – VEDI LA CUCINA »

Cucine umane, fatte da persone.

Riportare l’umanità al centro significa valorizzare il patrimonio di collaboratori anche per accorciare le distanze con i potenziali clienti e capire quello che il mercato ci chiede: non dimentichiamo che chi crea cucine è una persona che a sua volta vive l’ambiente cucina.

Attraverso il contributo di ognuno possiamo implementare sempre nuove idee e nuove soluzioni: l’empatia è un motore potentissimo!

Vogliamo raccontare le persone che compongono il nostro Team, perché per noi è importante dare voce a chi ogni giorno si impegna per rendere Cucinesse un’azienda speciale.

Il nostro Team a tua disposizione!

CUCINESSE – IL NOSTRO TEAM »

Corporate social responsability

Per noi vuol dire essere umani.

La consapevolezza di influire con il proprio modo di fare impresa nel contesto territoriale in cui siamo inseriti ci permette di far emergere il lato umano dell’azienda.

Questo aspetto ci valorizza soprattutto a livello corporate e ci ha spinti ad implementare un modello organizzativo per la gestione degli adempimenti relativi alla salute e sicurezza sul lavoro.

Responsabilità sociale per noi è sempre stata una priorità; onestà, affidabilità, tutela del territorio e dei collaboratori sono valori fondamentali.

Perché Cucinesse?

Infinite combinazioni
di colori e finiture

Personalizza »

Alta qualità ed
esperienza italiana

Essere made in Italy »

Tanti stili di arredo per
la cucina e il living

Scegli il tuo stile »