Qual è il tuo stile?

By 3 Luglio 2017Maggio 12th, 2021Consigli Progettazione

Arredare la cucina significa raccontare qualcosa di sé: infatti ogni scelta di stile rappresenta aspetti della nostra personalità, del nostro stile di vita.
Cucinesse vi aiuta ad individuare lo stile di cucina più affine ai vostri gusti.
Per creare un ambiente familiare da vivere ogni giorno, un luogo di incontro e condivisione.

Stile di cucina minimal

Le caratteristiche principali dello stile di cucina minimal sono: le geometrie lineari grazie all’assenza di maniglia, oppure l’utilizzo di materiali e superfici innovativi come vetro, acciaio e cemento. Inoltre l’assenza quasi totale di decori e la predominanza del bianco.

Considerando che uno dei principi del design moderno si identifica nel rapporto con la luce: ad esempio introducendo ampie superfici di vetro riflettenti e sottolineata da un preciso light design.

Cucina urban style

Modernità e vintage si fondono nello stile di cucina urban che, nato per arredare loft e open-space, è giunto ormai nelle nostre case.
I materiali impiegati sono pochi, semplici ma ricchi di dettagli: come cemento, lavagna, metallo e legno che ricreano atmosfere industriali e metropolitane.
Il colore dominante è senza dubbio il grigio, abbinato a nero, bianco, a volte blu o rosso mattone: l’accostamento con ferro, acciaio o legno danno l’idea che ogni elemento sia nel suo stato naturale grezzo, non lavorato

Colors style

L’ispirazione giunge da un immaginario che si sta conquistando la ribalta nello scenario dei gusti più evoluti. Cucinesse propone varie soluzioni colorate in cui la vivacità cromatica diventa espressione della libertà creativa. Le tonalità più accese e briose illuminano gli ambienti grazie ai riflessi e ai giochi di luce del laccato, le finiture opache si abbinano con disinvoltura realizzando composizioni dall’estetica accattivante e distintiva.

Stile di cucina nordico

Semplice, sobrio ma di grande effetto: lo stile di cucina nordico, che negli ultimi anni ha riscosso un crescente successo, si caratterizza per le sue linee essenziali e per un design semplice e funzionale. I colori sono sempre neutri e si privilegia l’eleganza del bianco abbinato al legno naturale.

Stile cucina shabby

Lo stile di cucina shabby chic rievoca un’atmosfera rilassante e raffinata: è romantico, recupera piccoli diamanti grezzi del passato. I colori sono opachi, sfumati e delicati: la cucina diventa così il luogo della casa dove si ritrova l’armonia, si sublima il passato e nascono i racconti della memoria.

Stile di cucina country

Una cucina in stile di cucina rustico è accogliente e permette di riassaporare il piacere della tradizione.
Nasce per rispondere alle più diverse esigenze di arredo: si spazia dai frontali in legno chiaro, ai legni rustici nostrani e predilige cornici e dettagli decorativi.
Per questo è la soluzione ideale per chi ama cucinare e mangiare insieme ai propri ospiti.

Elegant Style

Lo stile di cucina elegant è l’ideale per chi ama la sobrietà e la raffinatezza delle finiture che tendono a ricreare un’eleganza contemporanea e senza tempo. Si caratterizza da una continua ricerca di materiali e accostamento di colori che abbracciano tutte le tonalità neutre dai grigi al beige. Questo crea atmosfere naturali, per un ambiente elegante che lega cucina e living in architetture inedite e personalizzabili.

I consigli di Cucinesse

In conclusione scegliete lo stile che meglio si adatta ai vostri gusti, alle vostre abitudini senza rinunciare a qualità ed efficienza degli arredi.

Cucinesse interpreta il vostro stile di vita, offrendo soluzioni in grado di coniugare perfettamente funzionalità ed estetica.

Affidatevi ai rivenditori Cucinesse che sono a vostra disposizione per aiutarvi a risolvere qualsiasi dubbio.

Trova il rivenditore Cucinesse più vicino a casa tua »

Proponi la tua realizzazione!

Inviaci le foto della tua cucina o del tuo spazio living Cucinesse,
saremo lieti di inserirle nel nostro portfolio realizzazioni.

INVIACI IL MATERIALE