Lo stile industriale: idee e spunti per la tua cucina

By 23 Luglio 2018 Maggio 13th, 2020 Consigli Progettazione

Ispirato ai grandi loft ed a spazi funzionali ed essenziali, lo stile industriale è il nuovo mix di colori freddi, metallo e legno in cucina e living.
Sul blog Fillyourhomewithlove si parla dei 5 modelli Cucinesse in stile industriale: Harmony metropolitan, Love, Lab, Evolve, Angel.
Vediamoli nei loro dettagli che fanno la differenza!

1. Harmony Metropolitan: il mood tipico industriale

La caratteristica dei loft o appartamenti arredati in questo stile, è quella di avere la zona cucina integrata nel soggiorno, senza divisioni di spazio.

In questa composizione la cucina Harmony si sviluppa in elementi a parete come colonne in vetro fumé nero con contenitori. Inoltre la lunga penisola che termina con un tavolo, crea un perfetto stile industriale.

ripiani blu sono fondamentali perché regalano alla cucina un aspetto ancora più industrial. Inoltre le basi e le colonne sono sui toni del grigio dark, alternato alla boiserie Krea Terra.

L’integrazione tra zona cucina e living è data dalla libreria realizzata in legno. Allestendola con oggetti home decor infatti, è facile ottenere un effetto industriale davvero bello.

2. La versione Urban di Love

Uno stile ricercato in cui la finitura gessata si a diversi dettagli nella tonalità antracite. Questo crea un appeal contemporaneo e di estrema attualità in cui i colori di tendenza e i materiali d’avanguardia sono i veri protagonisti.

La maniglia incassata antracite, per chi non rinuncia alla praticità ma è attento alle tendenze, in abbinamento allo zoccolo anch’esso antracite.

3. Lab è industrial chic

Molti modelli di Cucinesse si possono adattare a quello che è lo stile industriale seguendo semplici accorgimenti.
Ciò che fa decisamente la differenza è la scelta dei materiali: questa composizione di Lab effetto cemento è tipica dello stile industriale.

La cucina è l’ambiente in assoluto più vissuto all’interno delle mura domestiche. Per chi ama l’effetto legno la foto a seguire è un’altra possibile interpretazione della cucina LAB by Cucinesse »

4. Evolve: il nuovo modello di Cucinesse in stile industriale

L’ambiente cucina è in continua evoluzione: materiali, volumi e forme vengono reinterpretati e creano un open space di spiccato design, in cui cucina e living si fondono in un progetto completo. Evolve interpreta questo nuovo mood: le composizioni sono moderne e dinamiche, l’apertura degli spazi rappresenta la possibilità di personalizzare l’intero ambiente casa. Sei finiture legno in diverse sfumature e sette finiture in Pet opache e lucide, permettono infinte soluzioni compositive creando un notevole impatto scenico.

Gli elementi a giorno realizzati in ferro nero e vetro satinato rendono la zona giorno e cucina davvero industrial. Il ferro è il materiale per eccellenza e immancabile negli ambienti che si vogliono definire tali. Questo, alternato al legno e a colori opachi impreziosisce al massimo la cucina e il soggiorno.

Ecco un altro modo di comporre la cucina Evolve di Cucinesse. Ampio spazio a libreria e pensili aperti realizzati in metallo. Per rendere l’ambiente comunque elegante e chic è stato aggiunto il vetro fumè su parte del mobile contenitore che può accogliere ceramiche, stoviglie e tanto altro.

Per chi ama il legno chiaro ecco un altro esempio di composizione della collezione Evolve. Non mancano dettagli in metallo e tavolo a penisola con sedie colorate in stile industriale. Lampadari e oggetti home decor come taglieri, vasi e bicchieri completano l’ambiente cucina e living.

5. Angel: eleganza e ricercatezza

Una cucina che diventa ambiente, dove al piacere del cucinare si associa con naturalezza il piacere dello stare insieme. Angel interpreta il nostro lifestyle quotidiano, creando spazi dinamici che dialogano tra loro, multifunzionali e sempre più connessi.

Il colore e i materiali della cucina si fondono a quelli del mobile del soggiorno. I pensili presenti nella zona living sono in vetro lucido e si alternano alla libreria azzurra che riprende gli scaffali della cucina.

I consigli di Cucinesse

In conclusione scegliete la cucina che meglio si adatta ai vostri gusti, alle vostre abitudini senza rinunciare a qualità ed efficienza degli arredi.
Delle cucine in stile industriale by Cucinesse ne parla il blog Fillyourhomewithlove!

Leggi l’articolo sul blog »

Cucinesse interpreta il vostro stile di vita, offrendo soluzioni in grado di coniugare perfettamente funzionalità ed estetica. Affidatevi ai rivenditori Cucinesse che sono a vostra disposizione per aiutarvi a risolvere qualsiasi dubbio.

Trova il rivenditore Cucinesse più vicino a casa tua »

Proponi la tua realizzazione!

Inviaci le foto della tua cucina o del tuo spazio living Cucinesse,
saremo lieti di inserirle nel nostro portfolio realizzazioni.

INVIACI IL MATERIALE